Segnaletica aziendale
E’ persino superfluo sottolineare l’importanza di conoscere e utilizzare correttamente tutti quei segnali che ci aiutano a fermare la nostra attenzione, in modo rapido ed efficace, su situazioni o oggetti che possono essere causa di rischio sul luogo di lavoro.
La segnaletica di sicurezza deve essere intesa come un mezzo di prevenzione e protezione e, quindi, deve essere più chiara e visibile a tutti.
Adottiamo metodi tradizionali o tecnologicamente più evoluti:
- il vantaggio di un esecuzione con vernice normale è la possibilità di utilizzarla su qualsiasi tipo di pavimento e di vernice preesistente e tempi di essiccatura molto brevi 3 – 5 ore flessibilità maggiore nell’utilizzo.
- con resina epossidica bi-componente, la durezza del materiale raggiunta dopo 24 h di essicamento fa si che rimanga meno soggetto allo sporco causato dall’attrito volvente e radente causato, ad esempio, dalle gomme dei muletti effetti che creano grandi problemi all’interno delle fabbriche.
La resina epossidica bi-componente dura molto di più nel tempo garantendo una stesura perfetta grazie alla macchina Airless ovvero una tecnica di verniciatura a spruzzo senza ausilio di aria. La polverizzazione senza aria, contrariamente a quella pneumatica, avviene esercitando una pressione sul fluido da spruzzare per mezzo di una pompa (fino a 250 bar). Il prodotto, passando attraverso il foro dell’ugello, si divide in piccole gocce che vanno a depositarsi sulla superficie da verniciare.
Tutto questo ci permette di essere veloci, di operare in un ampio raggio d'azione e garantire finiture perfette.